Descrizione immagine

ASD EVER GREEN TWIRLING CLUB COLLEGNO

Descrizione immagine

e-mail: twirling.collegno@virgilio.it

cell:328.1746709

Chi Siamo

 

 

L'allora Gruppo Twirling Collegnese nasce nel 1975 da un gruppo di majorettes e tamburine che dal 1969 si esibivano con la banda musicale del paese in occasione delle feste patronali.
Già nel 1976 il gruppo partecipa per la prima volta al Campionato Italiano di Casale Monferrato.

Nel 1977 viene adottato l’attuale nome “Ever Green” e si stabilisce l’autonomia del gruppo dalla banda musicale e viene quindi fondata l’attuale associazione con approvazione dello Statuto Sociale.

 

L'associazione in quel periodo comprendeva oltre 100 iscritti suddivisi in gruppo delle majorettes con bastone che sfilavano con le tamburine, in gruppo delle majorettes con le bandiere e il primo gruppo di atlete e atleti che seguivano il settore agonistico sportivo.

Negli anni Ottanta le esibizioni continuano e anche la partecipazione ai Campionati Regionali e Nazionali prosegue con successo. Nel 1986 arriva il primo titolo europeo per il Team Senior che partecipa al Campionato Europeo di Besancon (Francia) dove arriva anche una medaglia d’argento per la categoria “men” conquistata da Salis Antioco.

Nel 1993 e nel 1994  il team senior conquista la medaglia d'oro alla Coppa Europa di Anversa (Belgio) e al Campionato Europeo di Barcellona (Spagna).

Nel 1996 è la volta di Caporgno Giulia, seconda classificata al Campionato Regionale di III divisione (l’attuale serie C).

 

Oggi la società vanta 50 iscritti e le nostre atlete e atleti, provenienti da Collegno, Torino, Rivoli e altre città della provincia torinese, raggiungono risultati a livello nazionale ed internazionale di grande prestigio.
I settori giovanili sono in continua crescita e la partecipazione a questo sport è sempre più appassionata.


Questa società è in continuo fermento e nel 2015 apre due nuovi settori: la danza e il fitness.

Composizione Direttivo

Presidente Sig. Caporgno Armando 

Vicepresidente Sig. Santantonio Agostino 

Segretario e tesoriere Sig.ra Arimondo Mariangela

 

Inoltre sono stati affidati i seguenti incarichi agli altri membri per una distribuzione ottimale delle mansioni operative all'interno del direttivo:

-Sig Gramaglia Paolo affiancherà il Presidente e Vicepresidente in qualità di rappresentante dell' Associazione Ever Green presso la CONSULTA del comune di Collegno.

- Sig.ra Arimondo Mariangela sarà responsabile della manutenzione del sito web

Galleria